Loading color scheme


Bagutta 2456bBAGUTTA è un Brand CIT (Confezioni Italiane Tessili), azienda sorta a Milano nel 1939. Oggi l’azienda è ancora della stessa proprietà, con Andrea Gavazzeni in qualità di Presidente e Antonio Gavazzeni con la carica di Amministratore Delegato. CIT opera ad Arcore (MB) in un complesso industriale di 45.000 mq dove trovano sede sia lo stabilimento produttivo che gli uffici commerciali e creativi, e produce camicie da uomo e da donna per stilisti di fama mondiale, oltre ad essere la holding dei brand aziendali BAGUTTA e Matteucci 1939 e aver ampliato le collezioni con prodotti di maglieria, pantaloni, abiti e gonne, per un’offerta total look della moda maschile e femminile.

Oggi l’Azienda fa fronte a una produzione annuale di oltre 1.000.000 di capi, emergendo in particolar modo con grandi successi di vendita in Italia, Europa, Giappone, Cina, Corea e Stati Uniti.

Dal 1975, Bagutta è sinonimo di camiceria Made in Italy uomo e donna: un brand che trova la sua icona nella camicia bianca classica. La storia del marchio e la sua tradizione sartoriale si raccontano nell’unicità di modelli classici contemporanei che hanno reso l’azienda leader indiscussa sul panorama internazionale.

Da Gennaio 2017 è stato inaugurato, per la parte uomo, un nuovo concept di collezione, un progetto corposo volto a comporre una guardaroba di camiceria completo: sono state create diverse label declinate per ciascuna occasione d'uso, dalla "BAGUTTA first dressing choice" dove la tradizione sartoriale incontra la massima espressione del lusso, alla "BAGUTTA Milano" che rispecchia l'eleganza dei grandi classici, passando per la "BAGUTTA the shirt" che propone camicie dai lavaggi e trattamenti all'avanguardia.

Nell'ambito dello sviluppo sempre crescente della griffe si inserisce anche il monomarca nel quadrilateroBagutta 2545b della moda milanese in Via San Pietro all'Orto 26, rinnovato a inizio 2018 e che si aggiunge a circa 1000 clienti multimarca in Italia e nel mondo.

Matteucci 1939 è un marchio storico dell'azienda CIT, da sempre sinonimo di qualità al massimo livello nella camiceria italiana. Una produzione di grande prestigio, che ha saputo ridisegnare i confini della camiceria classica maschile per offrire modelli e stampe esclusive sempre up-to-date, senza rinunciare alla forza del proprio know-how produttivo.

Cit S.p.a. dispone di uno show-room a Milano in via Tortona 35, all’interno di uno spazio open space di oltre 400 mq in cui le collezioni sono valorizzate trovando la giusta dimensione espositiva.